skip to Main Content

I Quaderni del Pavone

EXTRA-ORDINARY NOTEBOOKS

Un simbolo di trasformazione,
rinascita e bellezza che va oltre il tempo,
per una collezione di quaderni esclusivi,
realizzati da Esemplareunico in edizione limitata,
con materiali preziosi,
appassionata manualità
e creatività d’autore

Esemplareunico ha ideato una linea de I Quaderni del Pavone in edizione limitata.

Quaderni custodi di pensieri, di schizzi, di un momento d’ispirazione, ma anche compagni di lavoro o di viaggio, da scegliere per sé stessi o come regalo. Quaderni che per colore o materiale si legano alle proposte delle tendenze moda oppure a quelle dell’arredo, si coordinano con il progetto Argo o entrano a far parte del proprio corredo di lavoro o studio.

Pocketbook, notebook, swatchbook e drawingbook realizzati con tessuti pregiati ed eleganti e raffinate carte stampate.

“Sono convinto che se un pavone potesse parlare,
si vanterebbe di avere un’anima e direbbe che essa è nella coda.”

2 EU Quaderno
2 EU Quaderno
3 EU Quaderno
4 EU Quaderno
5 EU Quaderno

Questo pensiero di Lord Chesterfield, settecentesco uomo di società e di lettere, avrebbe potuto essere scritto su uno di questi quaderni, insieme ad infinite altre note, riflessioni e illuminazioni.

Perché i Quaderni del Pavone nascono per accompagnarci nei momenti migliori della vita, come i taccuini di un viaggiatore nell’universo della bellezza, dell’eccellenza e della sartorialità. Preziosi complementi da scrivania, oppure prestigiosi accessori negli ambienti e nelle situazioni più esclusive. Carte top di gamma delle migliori firme internazionali, tessuti pregiati, tecniche di stampa speciali, legatoria artigianale italiana.

Tre varianti cromatiche per le copertine, con un design che genera molteplici giochi di forme, decori e colori: come le penne iridescenti del pavone, simbolo delle creazioni di Esemplare Unico.

 

Back To Top