skip to Main Content

Esemplareunico

Esemplareunico nasce in Brianza, una terra che, con il suo patrimonio artigianale, ha fatto e continua a fare la storia nel mondo del mobile e del complemento d’arredo. Molto di tutto questo accade a Cantù, un centro dove l’insegnamento del lavoro di bottega viene unito da tempo alla cura della progettualità e del design. Le nostre radici affondano in questa cultura e in un mondo che Esemplareunico vuole far vivere ed esaltare per non farlo scomparire.

Eleganti ma discrete, le creazioni del brand Esemplareunico sono uniche, raffinate, ricercate nei materiali, nelle forme e nello studio dei colori. Troviamo bauli, porta carte, box, cartellette e raccoglitori: sono solo esempi di soluzioni realizzate a mano con dedizione e con uno studio specifico di ogni singolo prodotto, creato con l’obiettivo di guidare verso un’esperienza visiva e tattile inconfondibile.

Il mito del pavone

Potente e foriero di bellezza fu, secondo gli antichi Greci, il dolore di Era, regina degli dei, affranta per la morte di Argo, suo fedele guardiano dai cento occhi. Il gigante cadde per l’astuzia del messaggero degli dei Ermes, che con maestria e inganno cantò e suonò l’armoniosa melodia che fatale fu al guardiano della sovrana dell’Olimpo. Adirata e addolorata, Era prese gli occhi di Argo e, per onorarne il sacrificio e la lealtà, li pose sulla coda dell’animale a lei sacro: il pavone, simbolo di bellezza e regalità, di splendore e immortalità.

icona

Autenticità certificata

certificato-autenticita
Back To Top